Ossigeno Iperbarico e

Apparecchiature Estetico Medicali

Ossigeno Iperbarico o Oxygen Facial?

Trattamenti estetici con l'ossigeno iperbarico

La locuzione "oxygen facial" è recentemente entrata di diritto a far parte del vocabolario specialistico di chi si occupa professionalmente di trattamenti estetici non invasivi, indicando quelli che utilizzano la perfusione di ossigeno a forte concentrazione.

E' doveroso notare però che i trattamenti estetici all'ossigeno per ridurre gli inestetismi dell'epidermide non sono nulla di nuovo, ma sono presenti da diversi anni sia all'estero che in Italia. La grande notorietà he essi hanno ricevuto nell'ultimo anno dipende naturalmente dalla grande pubblicità loro offerta dall'uso intensivo che ne hanno fatto le star dello spettacolo delle quali l'esempio più famoso è costituito da Madonna.

"Oxygen facial" è in realtà un'espressione tecnicamente più corretta rispetto ad "ossigeno iperbarico", perchè, nonostante l'ossigeno venga erogato dal manipolo della macchina a contatto con l'epidermide ad una pressione effettivamente superiore a quella atmosferica, tale dizione richiama erroneamente le terapie mediche effettuate all'interno di una camera iperbarica.

Al di là di tali precisazioni lessicali l'ossigeno perfuso ad alta pressione (e quindi chiamiamolo tranquillamente "iperbarico") offre dei benefici evidenti ed immediati, grazie alla capacità di rivitalizzare le cellule, che a partire da una certa età soffrono proprio di una carenza di ossigenazione, ed alla possibilità di veicolare in profondità nella pelle cosmetici benefici, sia leggeri che ad alto peso molecolare con effetto rigenerante ed antiossidante: preparati capaci cioè di ridurre la produzione di radicali liberi, in costante aumento con l’avanzare dell’età.

Le due azioni suesposte avvengono contemporaneamente con un effetto naturale, potenziato e rapido. Il risultato è una pelle ben ossigenata, vascolarizzata e nutrita, una pelle più resistente, più sana e conseguentemente più bella, luminosa, tonica e morbida. In definitiva più giovane.

Ossigeno Iperbarico Oxygen facial

OSSIGENO IPERBARICO ESTETICO: la tecnica piu innovativa nel ringiovanimento cutaneo!