Ossigeno Iperbarico e

Apparecchiature Estetico Medicali

Potere rigenerante dell'ossigeno

Il potere rigenerante dell'ossigeno

Negli ultimissimi anni si stanno affermando nel campo della cura estetica della pelle i trattamenti all'ossigeno iperbarico. La maggior parte dei centri estetici, di benessere e saloni di bellezza presentano infatti offerte di trattamenti che prevedono l'utilizzo dell'ossigeno. L'ossigeno possiede infatti un forte potere rigenerante sui tessuti epiteliali: in campo medico esso viene per questa ragione utilizzato nel trattamento delle ustioni, delle cancrene, per ridurre i gonfiori e di vari stati di alterazione patologica dell'epidermide riducendo i tempi di ricovero in ospedale, oltre che per il fatto che in un ambiente ricco di ossigeno oltre una certa concentrazione le infezioni fungine e i batteri non riescono a sopravvivere.

L'avanzare dell'età, l'eccessiva esposizione ai raggi solari, lo stress e l'inquinamento sono tutti fattori che provocano un precoce invecchiamento della pelle, con conseguente comparsa di rughe, di perdita di elasticità e di luminosità, di un aspetto quindi generalmente poco sano.

I trattamenti all'ossigeno iperbarico prevedono l'irrorazione di ossigeno ad una concentrazione compresa tra il 95% ed il 98%, infuso con un siero che contiene sostanze nutritive essenziali, acido ialuronico ed antiossidanti.

E' dimostrato infatti che la veicolazione di acqua e di preparati cosmetici ad azione antiaging attraverso gli strati della pelle è molto maggiore quando tale somministrazione avviene in presenza del trattamento ad ossigeno iperbarico,che facilita pertanto l’idratazione della pelle e l’assorbimento dei preparati specifici.

Tale trattamento combinato consente di raggiungere in maniera non invasiva gli strati profondi dell'epidermide e riparare la pelle a livello cellulare, raggiungendo risultati ottimali. L'ossigeno e l'azione del siero lavorano efficacemente insieme nell'eliminare i radicali liberi (presenti soprattutto nei tessuti che ricevono poco sangue e quindi poco ossigeno), che causano l'invecchiamento prematuro, ed allo stesso tempo stimolano la produzione di collagene ed elastina. Il trattamento consiste nell'applicazione di ossigeno e preparati con un manipolo, una sorta di "aerografo". I vantaggi sono visibili nel giro di pochi giorni dal primo trattamento: la pelle risulta più levigata e tonica, l'elasticità è apprezzabilmente migliorata con conseguente riduzione delle linee sottili e delle rughe.

Data la non invasività del trattamento all'ossigeno iperbarico è possibile applicare il trucco al viso immediatamente dopo l'applicazione, cosa che non avviene nei trattamenti estetici tradizionali del viso, che spesso richiedono un periodo di dodici ore di attesa prima di poter applicare qualsiasi trucco.

Ossigeno Iperbarico

OSSIGENO IPERBARICO ESTETICO: la tecnica piu innovativa nel ringiovanimento cutaneo!